La soc. coop. sociale  "Raggio di Luna" nasce per iniziativa di due giovani ragazzi, ANTONELLA e FRANCESCO, che un giorno di maggio del 2004 decisero di mettere insieme le loro forze e di creare qualcosa di grande, unico e speciale.

Antonella pensava, e oggi ne è ancora più convinta, che l’unico posto in cui si sarebbe sentita bene, quindi a suo agio, sarebbe stato in un luogo pieno di
bambini.

Mentre Francesco forte della sua intraprendenza e voglia di realizzare qualcosa di suo, pensò bene appoggiare Antonella proponendole di aprire una Lunoteca .....scusate Ludoteca!

Quindi dall’unione dell’amore per i bambini di Antonella con la voglia di realizzarsi di Francesco nell’aprile dell’anno successivo e non senza problemi, nacque




                                                                                        
........Un posto nuovo, un vero paradiso per i bambini di tutte le età ma anche per i loro genitori.

Dopo tanti e tanti sacrifici sono arrivate le soddisfazioni, grazie al loro
progetto educativo tanti genitori sono stati e sono grati a questi ragazzi ma loro hanno sempre tenuto i piedi per terra e anzi cercano continuamente di migliorarsi ed è così che hanno pensato bene di far accompagnare la LUNA da una miriade di stelle, ma in che modo?
Dopo tanto pensare, tenendo conto della continua formazione l’una nel campo della didattica e l’altro nel campo dell’animazione, è arrivata la “Sala delle Stelle”.

Ora voi vi domanderete cos’è e a cosa serve questa sala?
E’ subito spiegato: è un posto da favola per festeggiare ogni tipo di festa per bambini dai compleanni ad altri tipi di avvenimenti.

Dopo due anni di attività, grazie ai già numerosi corsi di formazione ai quali hanno partecipato, Antonella e Francesco possono dire di essere diventati l’una un’ottima educatrice ed eccellente insegnante di doposcuola, l’altro più che coinvolgente un travolgente animatore di feste, abile nell’interpretare i suoi simpatici personaggi, amato da tutti i bambini. Insieme formano un formidabile coktail esplosivo.

Ma non è finita qui, perchè nel 2010 i due ragazzi decidono di ampliare ulteriormente la loro attività sia come superficie che come servizi offerti, cosicchè a settembre dello stesso anno, dopo aver raddoppiato la superficie fino a ben 280 mq, nasce il nuovo centro ludico per la prima infanzia per bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

Allora bimbi sono bravi questi ragazzi? Venite a trovarli e lo saprete!!