In attuazione del Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella regione Puglia, pubblicato sui siti: serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, la Soc. Coop. Sociale Raggio di Luna comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale "PICCOLO BLU E PICCOLO GIALLO" da realizzarsi nelle seguenti sedi:

- Centro ludico per la prima infanzia, via Alessandro fighera 151, per n.2 volontari
- Ludoteca, via Alessandro fighera 187, per n.2 volontari

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, in possesso dei requisiti previsti all'art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.
L’impiego dei volontari nei progetti decorre dalla data che verrà comunicata dal Dipartimento agli enti e ai volontari - tenendo conto, compatibilmente con la data di arrivo delle graduatorie e con l’entità delle richieste, delle date proposte dagli enti - secondo le procedure e le modalità indicate al successivo art. 6, a seguito dell’esame delle graduatorie.
La durata del servizio è di 12 mesi; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale GG e i criteri di selezione sono visionabili nelle schede allegate.
Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente a LEGACOOP Puglia via Capruzzi 228, Bari, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e nel pomeriggio del giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, la referente è la sig. Clementina Tagliaferro - tel. 0805423959, -email.: tagliaferro@legapuglia.it.

Le domande di ammissione “allegato 2” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 3" contenente i dati relativi ai titoli.

L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.
La domanda può essere presentata ai recapiti:
legacoop Puglia, via Capruzzi 228, 70125 Bari, - pec: legacooppuglia@pec.it
e nelle seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) a mano
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.


TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, http://serviziocivile.ekoes.it/bandi-attivi.

Link utili:
http://www.serviziocivile.gov.it
http://serviziocivile.regione.puglia.it

Schede allegate

Allegato 1 Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero.
Allegato 2 domanda di ammissione
Allegato 3 dichiarazione titoli
Allegato 4 Integrazione al bando con nuova scadenza
Allegato 5 Abstract selezione SCN di legacoop
Allegato 6 SINTESI DEL PROGETTO “PRENDIAMOCI PER MANO”